La richiesta è finalizzata al riconoscimento del contributo pari al 20% della spesa per la modifica agli strumenti di guida.
Sono interessati i titolari di patente di guida speciale A, B e C con incapacità motorie permanenti (Legge 5/2/92 n. 104 art. 27e succ. modifiche e integrazioni).
La domanda e la relativa documentazione vanno:
- presentate agli sportelli dedicati alla scelta e revoca del medico alla sede di Bergamo del Presidio socio sanitario territoriale
- presentate agli sportelli dedicati alle protesi e ausili nella sede di Villa D'Almè del Presidio socio sanitario territoriale
L’evasione della domanda avviene di norma annualmente dopo il mese di gennaio dell’anno successivo a quello di presentazione della domanda, sulla base del fondo assegnato alla nostra azienda da parte della Regione Lombardia.
Le domande sono valutate in conformità a un ordine temporale determinato dalla data di presentazione, quindi, di protocollazione, delle pratiche complete. Nel caso in cui la domanda sia presentata incompleta, la stessa sarà sospesa con conseguente richiesta d’integrazione documentale.