Diritto a manifestare la propria opinione sui servizi ricevuti
- diritto di avanzare e vedere prese in considerazione eventuali segnalazioni;
- diritto a ricevere precise informazioni su come presentare tali segnalazioni;
- diritto di conoscere entro un mese l’esito dell’eventuale segnalazione scritta presentata;
- diritto ad esprimere il proprio parere sulla qualità delle prestazioni anche tramite la compilazione di appositi questionari di gradimento.
- In merito al tema dell’espressione da parte della persona assistita del proprio parere sui servizi ricevuti, l’ASST offre una possibilità di contatto tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che fornisce informazioni sui servizi erogati e si occupa della raccolta di eventuali segnalazioni, oltre che dei questionari di gradimento raccolti on line. Per quanto riguarda questi ultimi, nell’anno 2015 il Papa Giovanni XXIII ha ottenuto una soddisfazione generale media pari a 6.26 nell’area di degenza (1.729 questionari raccolti) e 6.01 nell’area ambulatoriale (1841 questionari raccolti), secondo una scala di valutazione da 1 a 7.