Avviso importante
Attuazione della legge regionale 23/2015 – istituzione Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII
Con la DGR n. X/4487 del 10/12/2015, è stata costituita la ASST Papa Giovanni XXIII, istituita ai sensi della Legge Regionale n. 23 dell’11 agosto 2015, e successive modifiche e integrazioni, quale ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
A decorrere dal 1 gennaio 2016, in attuazione dell’articolo 2, comma 8, lettera a) della predetta legge regionale, così come modificato dall’articolo 3 della L.R. 41/2015, ai sensi del quale “le ASL e le AO, con tutto il loro patrimonio mobiliare e immobiliare, i rapporti giuridici in essere, le articolazioni e le strutture, i distretti e i presidi, vengono incorporate nelle ATS e nelle ASST, secondo le funzioni rispettivamente affidate alle ATS e alle ASST dagli articoli 6, 7 e 7-bis della L. R. 33/2009 [….]” sono stati incorporati nella ASST Papa Giovanni XXIII, con sede legale in Bergamo, Piazza OMS n. 1:
- la AO Papa Giovanni XXIII
- gli ex distretti ASL Bergamo, Valle Brembana/Valle Imagna
- gli ambulatori pediatrici di Bergamo, Almenno San Salvatore e San Giovanni Bianco
- l’Ospedale Civile San Giovanni Bianco
- i Poliambulatori di Zogno, Villa d’Almè, Sant’Omobono
- il Centro Diurno San Giovanni Bianco
- il CRA di San Giovanni Bianco
- il Polo territoriale UONPIA di Zogno
Con Decreto della Direzione Generale Welfare, n. 11971 del 31/12/2015, è stato disposto il trasferimento alla ASST Papa Giovanni XXIII del personale, dei beni immobili e mobili e delle posizioni attive e passive già in capo alla AO Papa Giovanni XXIII, AO Treviglio Caravaggio e ASL della Provincia di Bergamo.
Pertanto, a far data dal 1 gennaio 2016, la ASST Papa Giovanni XXIII è subentrata in tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo alla AO Papa Giovanni XXIII, alle attività erogative degli ex distretti ASL di Bergamo, e della Val Brembana/Valle Imagna, degli ambulatori pediatrici di Bergamo, Almenno San Salvatore e San Giovanni Bianco, del Presidio Ospedaliero San Giovanni Bianco, dei Poliambulatori di Zogno, di Villa d’Almè, di Sant’Omobono, del Centro Diurno San Giovanni Bianco, del CRA di San Giovanni Bianco e del Polo territoriale UONPIA di Zogno nel rispetto dei criteri discendenti dalla successione a titolo universale/particolare, come disposto nella DGR n. X/4487 del 10/12/2015 e nel successivo decreto di assegnazione, della Direzione Generale Welfare, n. 11971 del 31/12/2015.
Si precisano di seguito i dati amministrativi della ASST Papa Giovanni XXIII:
- Denominazione Ente: ASST PAPA GIOVANNI XXIII
- Sede Legale: PIAZZA OMS, 1 – 24127 BERGAMO
- Partita IVA e Codice Fiscale: 04114370168